venerdì 27 febbraio 2009

sitografia


Qualità:
www.aicq.it:
definizione di qualità e i requisiti per raggiungere il marchio di qualità

Procedure amministrative:
www.tuttosullafinanza.com/definizione-azienda.htm:
troviamo la definizione di azienda

www.fe.camcom.it/percorsi/inizio-attivita/che-cos-e-un-impresa:
in questo sito troviamo la definizione di impresa

www.studenti.it/materie/ragioneria/impresa/concetto_imprenditore.php:
definizione di imprenditore anche nell’ambito economico

Marketing:
www.marketinginformatico.it/web-marketing/definizione-di-marketing.htm:
definizione di marketing e le varie condizioni

www.obbligazioni.it/60/il-contratto/101/Contratto-di-compra-vendita.html:
defizione di compravendita e suoi elementi

www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/Restituzioni+esportazione/Documentazione/documento+di+trasporto
definizione del documento di trasporto e suoi elementi

Economia aziendale:
www.unisi.it/ammin/uff-ragi/Fisco/DPR633-72.htm:
decreto legge 633/72 art.2 comma 2

Alessandro & Luca
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Rupolo Francesca :
ho cercato i siti inerenti ai gruppi dell'adisp iniziando con
RICERCA DELLE FIGURE PROFESSIONALI :

http://www.infojobs.it/ permette di cercare lavoro per categoria e per regione e città

http://www.motorelavoro.it/ permette di trovare migliaia di annunci di lavoro aggiornati. Anche qui si possono inserire categorie,regioni e città.

http://www.jobrapido.it/ si inserisce una parola chiave inerente al lavoro che si vuole trovare e il dove, quindi il comune,la provincia o la regione.

http://www.lavoro.org/ si inseriscono la mansione,il lavoro che si vuole cercare,il settore di impresa,l’area funzionale,la provincia,l’inquadramento,la regione,il livello di studio richiesto e il contratto. Si possono anche escludere dalla ricerca le agenzia interinali e di selezione.
www.offerte-lavoro.vivastreet.virgilio.it/annunci-lavoro à grazie al motore di ricerca Virgilio si può cercare lavoro inserendo la mansione,la parola chiave e selezionando la regione

http://www.cerco-lavoro.info/ lo staff ti segue dalla creazione del curriculum al suo invio aziendale. Si può ovviamente inserire il curriculum ed inserirlo in un database consultato quotidianamente da molte aziende
SVILUPPO SOSTENIBILE
http://www.borsaitaliana.it/ sviluppo sostenibile secondo la legge italiana

http://www.ambientenergia.info/ vari decreti legislativi che trattano questo tema come il D. LGS. 152/2006 (testo unico ambiente) dopo la legge 101/2008 di conversione del decreto legge 59/2008; testo unico ambientale aggiornato dal D. LGS. 4/2008 e dal D.L. 59/2008; testo del “correttivo VIA-RIFIUTI” D.L.v. 152/06; terzo decreto correttivo del Codice Ambiente (13 settembre 2007)

http://www.agenda21.it/ spiegazione di che cos’è agenda21

http://www.comune.chieri.to.it/ Chieri da marzo 2001 ha iniziato il percorso di agenda21, aderendo alla “Carta per le città europee per uno sviluppo durevole e sostenibile” nota come “Carta di Aalborg”

http://www.isayblog.com/ blog dedicato al green marketing e ai consumatori on line

http://www.marketingusabile.blogspot.com/ blog interamente dedicato al marketing sostenibile –principi di ecologia del marketing per brand consapevoli-
http://www.esseresostenibili.it/ sito molto interessante dedicato al marketing sostenibile nelle pubblicità
MARKETING RELAZIONALE
Il marketing relazionale mira a creare relazioni stabili e durature con i clienti, privilegiando l'aspetto di conservazione piuttosto che quello dell'acquisizione. E cercando di rendere gli utenti il più profittevoli possibile.

È una delle fasi più importanti della strategia aziendale,attraverso la creazione di relazioni durature e stabili, punta infatti a produrre valore dai clienti già acquisiti dall'azienda.

Secondo il marketing relazionale è molto più difficile e costoso acquisire un nuovo cliente piuttosto che mantenere uno già in essere e renderlo ancora più disposto a spendere:
L'acquisizione di un nuovo cliente è operazione costosa sia in termini di investimenti diretti (pubblicità, promozioni e operazioni di marketing) sia in termini di risorse. Un cliente già acquisito, al contrario, ha una predisposizione favorevole nei confronti del prodotto/servizio, ha una buona considerazione dell'azienda ed è in sostanza pronto a spendere di nuovo.

FATTORE CHIAVE:
L'aspetto più importante del marketing relazionale può essere considerata a buon diritto la fidelizzazione del cliente, da attuare attraverso molteplici formule à per fare tutto questo è importante conoscere il cliente stessoà è questo il concetto chiave!Dev’essere una conoscenza attiva e non passiva che evolve nel tempo di pari passo con la storia dell’azienda e con la storia del cliente.
LA CONOSCENZA si sviluppa essenzialmente sugli interessi del cliente,e analizzandoli si riesce ad indicare che cosa compra,quanto spende,quando compra (per esempio a Natale),come preferisce pagare…

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